News GECA

GSM016 e GSM016 4G - nuovo controllore e nuovo modem GSM per il Teledistacco e Telegestione di impianti di generazione energetica

GSM016 e GSM016 4G - nuovo controllore e nuovo modem GSM per il Teledistacco e Telegestione di impianti di generazione energetica

 

GSM016 e GSM016 4G

 

GSM016

CONTROLLORE GSM PER IL TELEDISTACCO E TELEGESTIONE DI IMPIANTI DI GENERAZIONE ENERGETICA [FOTOVOLTAICO, EOLICO]

 

 

A seguito delle numerose richieste ricevute è ora ufficialmente disponibile il nuovo dispositivo GSM016.

Prodotto interamente in Italia, questo controllore GSM è stato specificamente progettato per il teledistacco e la telegestione di impianti di generazione energetica, inclusi sistemi fotovoltaici ed eolici.

 

Piena Rispondenza Normativa

Il nuovo GSM016 è pienamente conforme alla normativa CEI 0-16 – Allegato M. Questa caratteristica garantisce ai proprietari di impianti e agli installatori la totale rispondenza ai requisiti normativi attualmente richiesti per la gestione della rete elettrica.

 

Caratteristiche Principali e Funzionamento

Grazie al GSM016, è possibile gestire a distanza il distacco dell'impianto tramite i messaggi inviati direttamente dal distributore di energia.

Il dispositivo si distingue per:

  •  Connettività e Controllo: Il sistema opera tramite una SIM card standard (fornita dal gestore di rete) e risponde a comandi di tipo SMS.

  •  Configurazione Semplificata: La programmazione è resa facile e intuitiva grazie all'app per smartphone dedicata, GECAPP.

  • Dotazione Tecnica:

    • Include 1 uscita relè monostabile (10 A - 250 Vca) e 1 ingresso d'allarme a contatto pulito.

    • Dispone di un'antenna incorporata, con la possibilità di richiedere un'antenna GSM SMA esterna per contesti con segnale ridotto.

    • Garantisce continuità operativa grazie a una batteria Ni-Mh ricaricabile da 3.6V-400mA integrata.

 

Dati Tecnici

Alimentazione 12Vca/cc - I max 500 mA

Uscite relè 1

Potenza di uscita Classe 4 (2W @850/900 MHz) / Classe 1 (1W @1800/1900 MHz)

Sensibilità 107dBm @ 850/900/1800/1900 MHz

Batteria Ni-Mh ricaricabile 3.6V - 400mA

Lista utenti abilitati 

Antenna incorporata 

Relè Monostabile 10 A - 250 Vca

Tipo comando SMS

Ingressi a contatto pulito 1

Dimensioni 140 x 85 x 44 mm

 

Scarica la brochure in PDF

 

 

Scarica il manuale tecnico del GSM016

 


 

GSM016 4G

MODEM 4G PER IL TELEDISTACCO E TELEGESTIONE DI IMPIANTI DI GENERAZIONE ENERGETICA [FOTOVOLTAICO, EOLICO]

CONFORME ALLA NORMATIVA CEI 0-16 ALLEGATO M

 

 

Grazie al nuovo modem per teledistacco GSM016 4G è possibile gestire da remoto il comando di distacco attraverso i messaggi inviati dal distributore di energia. Il dispositivo integra uno slot per SIM card standard (fornita dal gestore della rete elettrica), 1 uscita a relè e 1 ingresso a contatto pulito. Grazie alla sua architettura scalabile, il modem utilizza la rete 4G ove disponibile e, in caso di indisponibilità del segnale, si riconfigura automaticamente sulla rete 2G, assicurando la continuità operativa del sistema.

Oltre all’antenna incorporata, su richiesta è disponibile un’antenna GSM remota per migliorare la ricezione del segnale.

 

Dati Tecnici

Alimentazione 12Vca/cc - I max 500 mA

Uscite relè 1 relè monostabile con contatto in scambio; 10A - 250V

Tecnologia LTE cat 1 4G / Fallback 2G

Lista utenti abilitati 

Sensibilità 107dBm @ 850/900/1800/1900 MHz

Antenna incorporata 

Tipo comando SMS

Ingressi a contatto pulito 1, configurabile N.O. / N.C.

Dimensioni 140 x 85 x 44 mm

Batteria Ni-Mh ricaricabile 3.6V - 400mA

 

 

Scarica la brochure in PDF

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articoli Correlati