Sabato, 04 Lug 2020
 
 
S&P - Purificatori d'aria e unità di ventilazione

Soler & Palau

Purificatori d'aria e unità di ventilazione


Purificatori d'aria e unità di ventilazione

SOLUZIONI PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL'ARIA IN SPAZI PUBBLICI ED EDIFICI COMMERCIALI

SOLUZIONI DI FILTRAGGIO AD ALTA EFFICIENZA (HEPA), CAPACI DI TRATTENERE VIRUS E BATTERI

 

Indoor Air Quality


Una buona ventilazione è alla base di un'ottima qualità dell'aria interna.

Ed è alla ricerca dell'eccellenza della qualità dell'aria interna che Soler & Palau lavora dal 1951.

I recenti avvenimenti hanno reso la qualità dell'aria interna (IAQ) una delle questioni più interessanti, evidenziando il rapporto tra qualità dell'aria interna ed il benessere delle persone presenti all'interno degli edifici.

Trascorriamo sempre più tempo all'interno degli edifici piuttosto che all'esterno, con stili di vita e posti di lavoro che ci portano a trascorrere fino all'80% del nostro tempo all'interno degli stessi.

L'esposizione, in questi ambienti, agli inquinanti atmosferici, dalla polvere alle spore, ai batteri o ai virus, così come ai composti chimici rilasciati da vernici, rivestimenti e mobili ha un'influenza diretta sul nostro sistema immunitario e può causare da lievi disagi al nostro sistema respiratorio, ad esempio irritazione e secchezza, a problemi di salute molto più gravi come le allergie, specialmente quando l'esposizione agli inquinanti si prolunga nel tempo.

È dimostrato che un cattivo livello di IAQ favorisce la trasmissione di malattie contagiose.

Mantenere una qualità ottimale dell'aria interna diventa quindi una priorità. Una priorità di grande importanza in questo momento di situazione epidemiologica. È quindi di particolare importanza avere attrezzature e sistemi che riducano il carico virale e riducano la possibilità di contagio.

Ed è alla ricerca dell'eccellenza della qualità dell'aria interna che Soler&Palau continua a lavorare e a fornire soluzioni.

 

Le soluzioni per migliorare la qualità dell'aria interna (CAI)/IAQ)?

· Macchine autonome per la purificazione dell'aria che catturano gli inquinanti presenti nell'aria interna, trasformando gli spazi in luoghi confortevoli e sani.

· Sistemi di ventilazione per ridurre la concentrazione di contaminanti presenti nell'aria interna, sostituendola con aria esterna filtrata.

La qualità dell'aria interna (CAI / IAQ) negli edifici (alberghi, cliniche, uffici, fabbriche, aree commerciali, scuole, ecc.) è direttamente correlata alla salute, alla produttività ed al comfort delle persone.


Macchine autonome per la purificazione dell'aria

 

 

Purificare l'aria è l'opzione ideale in locali o edifici che non dispongono di un adeguato sistema di ventilazione, o in aziende con strutture o spazi privi di sistemi di ventilazione avanzati. Queste attrezzature sono adatte anche come complemento alla ventilazione, nella rimozione di contaminanti specifici, tra cui virus e batteri.

L'aria sporca, carica di contaminanti e odori, viene aspirata dalla macchina e, dopo essere circolata attraverso le varie fasi filtranti, pulita dai contaminanti, viene restituita all'interno dei locali. Il processo di ricircolo continuo consente un costante miglioramento della qualità dell'aria, che risolve i problemi causati dalla scarsa qualità dell'aria interna.

Facili da usare, i purificatori hanno un sistema di filtrazione multilivello che, con un'appropriata combinazione di stadi filtranti, puliscono l'aria dell'ambiente in cui vengono installati dai contaminanti.


Sistemi di ventilazione: la soluzione completa

 

Il sistema di ventilazione deve essere dimensionato in modo da garantire i flussi d'aria necessari a seconda dell'occupazione e dell'attività dell'edificio. I filtri dell'aria nei sistemi di ventilazione sono un elemento essenziale nelle aree e negli spazi commerciali in cui si cerca la sicurezza ed un maggiore beneficio per la salute, nonché una migliore sensazione di comfort.

L'aggiunta di filtri nella ripresa dell'aria esterna impedirà l'ingresso di particelle dall'ambiente esterno (polvere, pollini, particolati fini PM10, PM2.5 e PM1), che garantirà la protezione e il comfort degli occupanti. Per gli impianti situati in aree urbane con un elevato livello di inquinamento, le fasi di filtrazione devono comprendere anche i processi per lo smaltimento di inquinanti gassosi.

Al fine di garantire l'efficienza del sistema di ventilazione e di filtrazione, è essenziale effettuare un pre-studio, nel quale le particolari esigenze di ogni spazio o edificio vengono considerate.

A seconda della combinazione di filtri che vengono utilizzati i benefici possono variare, raggiungendo un certo livello di protezione, a partire dai livelli di filtrazione basici, che proteggono contro la polvere, fino a livelli di filtrazione con la capacità di trattenere particelle fini, batteri e virus.


Scarica la brochure in PDF