Martedì, 07 Lug 2020
 
 
S&P - Barriere d'Aria

Soler & Palau

Barriere d'Aria

Barriere d'Aria

Una vasta gamma al servizio della distribuzione

La gamma dispone di una tra le più vaste serie di barriere d’aria, utilizza ventole centrifughe di alta qualità per ottenere alte pressioni o tangenziali per grandi portate che assicurano un funzionamento efficace e silenzioso.

Le barriere d’aria della serie COR e CAF sono state progettate per essere installate orizzontalmente, sopra vani di ingresso e le loro differenziazioni consentono una copertura totale delle esigenze del mercato.

Possono essere con e senza resistenze elettriche, con e senza batteria ad acqua, ad incasso o a vista, da 900 a 2.000 mm di lunghezza e con potenze da 0,11 a 18 kW, per altezze sopra vani di ingresso, da 1,5 a 5,00 mt.

SCOPO DELLA BARRIERA D’ARIA

Impedisce il pasaggio di fastidiose correnti d’aria, protegge l’ingresso da agenti chimici, inquinamento e insetti e quindi consente di mantenere l’aria dell’ambiente fresca e pulita, ridurre i costi energetici dati dalla differenza termica tra esterno e interno e facilita il libero ingresso delle persone.

INSTALLAZIONE E FUNZIONAMENTO

Per garantire un funzionamento corretto ed effi cace della barriera d’aria è necessario coprire tutta la lunghezza del vano di ingresso, eventualmente accostando 2 o più modelli della stessa taglia e di garantire una velocità dell’aria a pavimento di almeno 2 m/sec.

Per la serie COR-N, il comando CR-Automatic permette il controllo delle diverse velocità e potenze elettriche di riscaldamento in funzione dell’apertura o chiusura delle porte automatiche.

Alcuni modelli (serie COR-N RF) sono equipaggiati di un comodo radiocomando per facilitare la regolazione delle barriere.

 

Scarica PDF