Sabato, 04 Lug 2020
 
 
S&P - Serie TD Silent: i ventilatori più silenziosi al mondo nella loro categoria

Soler & Palau

Serie TD Silent

I ventilatori più silenziosi al mondo nella loro categoria

 

Video Presentazione

 

Scarica PDF

Serie TD Silent

Ventilatori elicocentrifughi in linea compatti, estremamente silenziosi. I modelli 350, 500, 800 e 1000 sono certificati dalla Noise Abatement Society (associazione per l'abbattimento della rumorosità), costruiti in materiale plastico, per installazione in controsoffitto o in spazi ridotti, in qualsiasi posizione.

Con elementi acustici (struttura perforata per indirizzare le onde sonore, e isolamento interno in materiale fonoassorbente che attenua il livello di rumore irradiato) (1),gruppo motore-girante estraibile senza smontare il collegamento ai condotti,
bocche con guarnizione flessibile per assorbire le vibrazioni, scatola morsettiera orientabile a 360°, motore 230V-50Hz, a 2 velocità, regolabile per variazione di tensione, IP44, Classe B, cuscinetti a sfera lubrificati a vita, condensatore (2) e protezione termica. 

(1) Ad eccezione del modello TD-160/100N SILENT, che incorpora un sistema di motore fluttuante, montato su silent-blocks elastici, brevettato da S&P.
(2) Ad eccezione del modello TD-160/100N SILENT.

Modelli 1300 e 2000

Ventilatori elicocentrifughi in linea compatti, estremamente silenziosi. I modelli 2000 sono certificati dalla Noise Abatement Society (associazione per l'abbattimento della rumorosità), costruiti in lamiera di acciaio trattata con verniciatura epossidica poliestere, per installazione in controsoffitto o in spazi ridotti, in qualsiasi posizione.

Con elementi acustici (isolamento interno fonoassorbente (M0) in fibra di vetro, carcassa esterna tipo sandwich e boccaglio aeodinamico), gruppo motore-girante estraibile senza smontare il collegamento ai condotti, scatola morsettiera esterna IP55, motore 230V-50/60Hz, a 2 velocità, regolabile per variazione di tensione, IP44, Classe F, con rotore esterno in iniezione di alluminio, cuscinetti a sfera lubrificati a vita, condensatore e protezione termica.

Altri dati

Specificatamente progettati per applicazioni lavorative in presenza di personale e dove il baso livello di rumorosità è un elemento essenziale per il confort.

Modelli trifase regolabili con variatore di frequenza.

I modelli TD-SILENT-T sono dotati di temporizzatore regolabile da 1 a 30 minuti. Sono equipaggiati con motori a una velocità, non regolabili.

Compatto

La compattezza della serie TD-SILENT è la soluzione ideale per installazioni con spazi limitati come nel caso dei controsoffitti

Elementi acustici

Struttura interna specificatamente progettata per indirizzare con precisione le onde sonore verso il materiale fonoassorbente

Facile manutenzione

Gruppo motore-girante estraibile, senza la necessità di smontare condotti

Scatola morsettiera

Scatola morsettiera orientabile a 360º, per facilitare l'ingresso del cavo di alimentazione

Guarnizioni flessibili

Bocche con guarnizione flessibile per assorbire le vibrazioni

Staffe di supporto

Staffe di supporto per installazione a parete, con flange di fissaggio

Facile montaggio

  • 1 e 2: Allentare e aprire le flange di fissaggio
  • 3: Separare il corpo motore
  • 4: Asportare il terminale della morsettiera orientabile
  • 5: Realizzare le connessioni
  • 6: Richiudere le flange