Lunedì, 16 Dic 2019
 
 
PEDROLLO - CP-ST - LE INNOVATIVE ELETTROPOMPE INOX ADATTE A TUTTI I SETTORI

CP-ST

LE INNOVATIVE ELETTROPOMPE INOX ADATTE A TUTTI I SETTORI


CP-ST

LE INNOVATIVE ELETTROPOMPE INOX ADATTE A TUTTI I SETTORI


Pedrollo, da sempre molto attenta all’innovazione delle elettropompe, amplia e rinnova di continuo la gamma di prodotti migliorandone l’affidabilità e le performance, per venire incontro a una clientela con esigenze in costante evoluzione. E in linea con le tendenze e le richieste che arrivano dal mercato, l’azienda prosegue lungo un percorso di innovazione anche nei materiali, investendo in particolare nelle soluzioni in acciaio inox.

Nel quadro delle elettropompe centrifughe monoblocco monogirante CP si sta affermando una nuova famiglia di prodotti progettati e realizzati in acciaio inox che coprono potenze da 0,25 a 1,1 kW, con portate fino a 160 litri al minuto e prevalenza fino a 41 metri.

Questa famiglia di prodotti comprende le elettropompe CP-ST4, che dispongono di corpo pompa e girante realizzati in acciaio inox AISI 304, e le CP-ST6, nelle quali tutti i materiali a contatto con il liquido pompato (corpo pompa, girante e albero) sono in acciaio inox AISI 316L. Questi materiali assicurano un’igiene totale e garantiscono massima resistenza contro la corrosione. Per le loro caratteristiche costruttive, le pompe centrifughe della famiglia CP sono consigliate per i mercati nel settore domestico e in quelli agricolo e industriale.

Molto vasti sia i campi di impiego che l’adattabilità: si va dall’irrigazione alla circolazione dell’acqua sia fredda che refrigerata, fino alla movimentazione di acqua o di liquidi che non siano aggressivi per i materiali di cui è costituita la pompa, né sotto il profilo chimico né meccanico. Le CP-ST sono indicate anche per i lavaggi, per il trattamento delle acque e per l’utilizzo in torri di raffreddamento e negli impianti domestici di pressurizzazione.

Inoltre, specificamente nell’area industriale, le elettropompe CP-ST6 sono particolarmente indicate per applicazioni che prevedano anche la presenza di liquidi aggressivi puliti, come le vasche di lavaggio industriale, la lavorazione dei metalli o l’utilizzo di acqua demineralizzata per i processi di iperfiltrazione e osmosi inversa.

Da precisare infine che la forte sensibilità ambientale ed energetica spinge la Pedrollo a equipaggiare anche le elettropompe trifase presenti nella famiglia CP con motori a elevato rendimento in classe IE3, a partire dalla potenza di 0,75 kW, in base alla normativa IEC 60034-30-1 sulle classi di efficienza energetica dei motori elettrici.

Per ulteriori dettagli sulla famiglia CP-ST scaricate altre informazioni dal sito Pedrollo cliccando qui.