Martedì, 07 Lug 2020
 
 
GECA - Analizzatori di qualità dell’aria YUKON

Analizzatori di qualità dell’aria YUKON

Analizzatori di qualità dell’aria YUKON

INDOOR AIR QUALITY CONTROL SYSTEM


Soluzione innovativa per il monitoraggio della qualità dell’aria indoor, basata sull'utilizzo di rilevatori di ultima generazione, controllabili da remoto via Internet of Things (IoT).

L’intero sistema di monitoraggio della qualità dell’aria è gestito da un’opportuna piattaforma software attraverso la quale risulta possibile controllarne il funzionamento, monitorare l’andamento delle variabili rilevate, diagnosticare e gestire eventuali allarmi e criticità.

Il controllo da remoto permette di monitorare costantemente, in qualsiasi luogo ci si trovi, sia le singole grandezze fisiche rilevate da ciascun sensore, sia eventuali allarmi così da gestire possibili situazioni di emergenza.

È inoltre possibile conoscere in tempo reale eventuali fault del sistema.

Yukon costituisce un’importante innovazione nell'ambito della domotica, che integra e completa l’attuale offerta di sistemi e servizi per l’home automation, utilizzando soluzioni tecnologiche allo stato dell’arte.

 

YUKON: CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO


Lo sviluppo di sistemi specifici per il monitoraggio della qualità dell’aria indoor, considerando aspetti tossicologici e di sicurezza della persona, rappresenta non solo una innovazione, ma anche un passo fondamentale da percorrere nell'ambito delle applicazioni domotiche a servizio della persona.

Poiché le normative in merito al risparmio energetico abitativo impongono ed imporranno livelli sempre più alti di coibentazione delle case (permettendo un sempre minore ricambio d’aria con l’esterno, se non attraverso sistemi di ventilazione centralizzata), sistemi di monitoraggio della qualità dell’aria si riveleranno indispensabili nell'attivazione dell’impianto mirata a casi di effettiva necessità.

Il progetto Yukon è proprio orientato verso questa finalità.

Yukon si avvale di sensori ad alta precisione, così da permettere la Rilevazione della qualità dell’aria domestica non solo con scopo puramente gestionale (ambiente più o meno inquinato, indicazioni sulla qualità della ventilazione, ecc.) ma considerando anche i più importanti aspetti tossicologici (secondo classificazione e soglie della norma ISO 16000 e linee guida del WHO) e di sicurezza della persona (applicazione NORME di Sicurezza EN Europee per rilevazione di gas combustibili e monossido di carbonio).

Tramite un sistema integrato di sensori per la rilevazione di gas, particelle e composti volatili, l’utilizzatore finale è messo in condizione di conoscere in maniera semplice ed immediata la situazione all'interno della propria abitazione.

L’utente è costantemente aggiornato rispetto allo stato di mantenimento degli impianti di areazione e di distribuzione del gas, grazie al tempestivo avviso sul proprio smartphone di situazioni di criticità.

Vengono inoltre rilevati stati di deterioramento e/o malfunzionamenti del sistema di rilevazione, altrimenti individuabili solo attraverso interventi diagnostici specializzati.

 

RIVELAZIONE GAS DOMESTICA

I PLUS DELLA GAMMA YUKON:

DESIGN E TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA DI TUTTI

Grazie alla possibilità di essere connessi alla rete WiFi,

i dispositivi Yukon potranno essere installati in più stanze,

mantenendo sempre la comunicazione con l'utente.


 

YUKON 852 - METANO - GPL

YUKON 860 - CO

YUKON 860 - METANO - CO²


 

APP

Yukon è l’App che ti permette di monitorare la qualità dell’aria presente nella tua abitazione, interfacciandoti ai dispositivi Yukon di Geca.

Tutto sotto controllo tramite l’applicazione Yukon, dal Comfort dell’ambiente indoor sino alla sicurezza gas domestica.

In qualsiasi momento della giornata, puoi controllare lo stato di salute della tua abitazione.

L’App è compatibile con i sistemi iOS (9.0 in su) ed Android (6.0 in su).

 

ECCO ALCUNE DELLE PRINCIPALI FUNZIONI DELL’APPLICAZIONE:

• SEMPRE INFORMATO

Grazie alla connessione WiFi, tutti i dispositivi Yukon sono in grado di comunicare allo smartphone dell’utente i cambi di stato della qualità dell’aria, stati di criticità o una fuga di Gas; sia che tu sia a casa che fuori.

• COLLEGAMENTO A CIASCUN DEVICE

Potrai controllare nel dettaglio i parametri rilevati nella tua casa e l’eventuale superamento delle soglie che ti permetterà di mantenere sicura la tua casa.

• FUNZIONE STORICO

Con Yukon potrai controllare l’andamento nel tempo delle tue misurazioni e potrai renderti conto di come sia migliorata la tua esperienza, da quando sei cosciente di ciò che respiri.

• REGISTRAZIONE UTENTI

Con Yukon potrai accedere al tuo profilo e seguire tutto ciò che riguarda le impostazioni di notifiche, gestione dei profili utente e gestione singola dei sensori.

• CREAZIONE DI “ROOMS”

Potrai creare dei gruppi di sensori così da avere sotto controllo lo stato di salute delle stanze della tua casa o di quella dei tuoi parenti più cari.


 

Per scoprire tutti i prodotti Yukon visita il sito dedicato:

 

www.yukon-air-quality.com



 

 

Scarica la brochure in PDF

 

 


Scarica la brochure in PDF