Domenica, 16 Dic 2018
 
 
DUEMMEGI

www.duemmegi.it

Listino Prezzi

News

Richiesta di offerta


Duemmegi
, società italiana nei capitali e nelle idee, nasce nel 1992.

La sua sede operativa è in Italia a Milano ma è presente anche in Europa ed estremo Oriente.

Duemmegi, certificata ISO9001, progetta e produce in Italia i propri componenti ed i relativi software per sistemi di Home and Building Automation con tecnologia d’avanguardia vantandosi di essere una delle poche aziende monoprodotto.

I prodotti Duemmegi sono quindi conformi ai requisiti essenziali delle direttive europee 2006/95/CE (bassa tensione) e 2004/108/CS (EMC).La sua forza è una lista di referenze senza pari, costruita in 20 anni di attività; i suoi prodotti sono conformi alle normative EMC EN55022, EN61000-6-2/3, EN61000-4-2/3/4/5/6/8 e alle normative di sicurezza elettrica EN60664-1, EN60065.

Duemmegi è in prima fila nel dedicare risorse al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e tutela ambientale. Tutti i settori aziendali sono attivamente coinvolti nel perseguire l’applicazione della politica aziendale per la Qualità e l’Ambiente.

Il sistema gestione qualità di Duemmegi è confrome alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e certificato da Intertek.

 

DOMINO - HOME AUTOMATION

LA DOMOTICA PER LA CASA E IL TUO QUOTIDIANO

Duemmegi è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di domotica per la casa. Facciamo Home automation dal 1992. La domotica si occupa di far interargire i sistemi elettrici ed elettronici della propria abitazione, per renderla più confortevole e sicura ottimizzando i consumi.

Tramite il proprio smartphone o qualsiasi altro dispositivo in grado di collegarsi a internet, tutte le funzioni della propria casa intelligente si possono gestire da qualunque luogo, in totale autonomia. Nato specificatamente per la casa domotica, il sistema Domino è il risultato della più avanzata tecnologia e dell'esperienza maturata in oltre vent’anni di applicazioni.

DOMINO SIGNIFICA RISPARMIO, SICUREZZA, COMODITÀ

Immaginate un sistema elettronico, autonomo e completo per la gestione, l’interazione e lo sviluppo della vostra casa. Immaginatelo votato al risparmio, con la capacità di limitare i consumi degli impianti domestici; sicuro, grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione; comodo, con la possibilità di controllo ovunque voi siate, grazie al web.

Questo sistema è DOMINO.

 

Domino garantisce innanzitutto la gestione interattiva, secondo programmi da voi facilmente costruiti e controllati a distanza tramite pc, tablet o smartphone, dell’impianto di riscaldamento (per l’inverno) e raffrescamento (per l’estate). La climatizzazione della casa sarà costante, impostata secondo le vostre necessità: non ci saranno sprechi, sbalzi di temperatura inattesi, problemi di sorta; risparmio e comfort sono assicurati.

Non solo il clima della vostra casa sarà regolabile e gestibile tramite Domino, ma anche la sua illuminazione. Le luci di casa, interne ed esterne, si accenderanno secondo tempi prestabiliti, oppure potranno essere spente a distanza, creando un’atmosfera unica in ogni momento, funzionale alle necessità e contro gli sprechi di corrente.

A completare l’automazione degli impianti domestici c’è la possibilità di controllare direttamente dai dispositivi mobili, ovunque ci si trovi, gli elettrodomestici e il sistema di irrigazione. Il massimo dell’efficienza e della comodità, al minimo sforzo.

Con Domino è possibile monitorare costantemente e in maniera completa la propria proprietà, ovunque ci si trovi. Questo grazie a un sistema di videosorveglianza gestibile a distanza. Per una casa sempre sicura.

CONTATTO - BUILDING AUTOMATION

AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEGLI EDIFICI

Duemmegi studia e sviluppa sistemi di building automation. L’innovazione tecnologica ha permesso di rendere ‘intelligenti’ impianti e sistemi di comunicazione all’interno delle strutture edilizie.

Oggi è possibile progettare la costruzione di un immobile integrando e computerizzando tutte le risorse impiantistiche. La progettazione tradizionale di un edificio, quindi, con le sue esigenze costruttive e strutturali viene integrata dalla realizzazione di un sistema informatico grazie al quale vengono ottimizzate le prestazioni, organizzata la gestione e l’interazione degli impianti, in sintesi, ottenuta l’automazione dell’edificio.

Realizzare “edifici intelligenti” vuol dire migliorare la qualità di vita chi abita e lavora negli ambienti che si sono progettati, più in generale vuol dire progredire in termini di sicurezza e impatto ambientale.

IL SISTEMA CONTATTO NON NECESSITA DI VIE CAVI DEDICATE

I moduli che compongono l’impianto possono essere posizionati liberamente in funzione delle specifiche esigenze sia dell’impianto che dell’utente. Questo consente di realizzare impianti semplici con grande facilità di ampliamento.

SUPERVISONE WEB

L’utilizzo dei moduli e dei sistemi Duemmegi dedicati all’interfacciamento con il mondo web consente di realizzare un completo sistema di supervisione svicolato dalla realise dei sistemi operativi e dal numero di utenti collegati.

 

FLESSIBILITÀ DEI COLLEGAMENTI

E' possibile qualunque configurazione.

Alcuni progetti realizzati:

 

HOTEL by CONTATTO

FLESSIBILITA’ E MASSIMA PERSONALIZZAZIONE ESTETICA

La nuova linea hotel Duemmegi è stata sviluppata con un due obiettivi: flessibilità del sistema e massima personalizzazione estetica delle componenti.

MOLTEPLICI PERSONALIZZAZIONI

Oggi Duemmegi propone un sistema che estende la propria capacità di adattamento non solo verso le esigenze puramente tecniche di funzionamento, ma anche verso l'aspetto estetico, così da non dover mai più scendere a compromessi.

Partendo da un tema di sfondo, che può essere un qualsiasi colore pantone o un'immagine ad alta risoluzione, fino ad arrivare nel dettaglio agendo direttamente su testi ed icone per avere una personalizzazione totale così che anche la tecnologia possa diventare parte del contesto e non accettata in quanto necessaria.

Ogni ambiente, dal più classico al più contemporaneo necessita di una grande attenzione per i dettagli che possono valorizzarlo e renderlo unico.

qualsiasi immagine, finitura o texture
può essere impressa fedelmente sulla superficie

 

WEB INTERFACE

Il WEB Interface è la soluzione web Duemmegi per un sistema di controllo e supervisione che costituisce un anello di congiunzione tra l'operatore e tutti i sistemi installati in un impianto sia di Home che di Building Automation.

Si presenta come interfaccia semplice ed intuitiva tra utente e sistema e non necessita di alcun server esterno. L’unità web Duemmegi installata nell’impianto è essa stessa un web server a tutti gli effetti. Permette infatti di salvare al suo interno le pagine html che gestiscono l’impianto, comprese dunque tutte le immagini associate all’applicazione e alle relative funzioni. Ciò che lo differenzia dai normali sistemi di supervisione locali, è la possibilità di operare nello stesso modo sui dispositivi presenti in campo, sia da locale che da remoto.

Si può così avere il totale controllo del sistema di Home o di Building Automation ovunque ci si trovi. La distanza infatti non è più un vincolo poiché è sufficiente, per il collegamento, un qualsiasi dispositivo dotato di un browser web, quindi tutti i PC Windows, MAC o Linux, ma anche i telefoni Android e prodotti unici quali iPhone, iPod touch e iPad di Apple oppure Galaxy-S e Galaxy Tab di Samsung, ecc.

L’accesso è protetto sia da login e password che da sistemi di criptatura avanzati.

In una società dove, grazie alla telefonia mobile e ai tablet, internet è alla portata di tutti, il sistema WEB Interface sfrutta e fa sua quella che oramai si può tranquillamente definire una realtà consolidata che consente di avere il totale controllo nel palmo della propria mano.

HOME - WEB INTERFACE

MONITORARE LA CASA DA LOCALE E DA REMOTO

Abbiamo sviluppato il nostro sistema così che sia sufficiente accedere a internet e inserire la login e una password per gestirlo anche a distanza. Tutto è sempre sotto controllo, a casa e da remoto: comando e monitoraggio in locale sia delle funzioni domotiche sia dei componenti di altre marche presenti nell’appartamento.

Grazie alla modalità WEBSERVER è possibile effettuare la supervisione e il comando dell’impianto domotico in locale (attraverso la rete LAN) e da remoto (tramite Internet: ADSL con IP statico o dinamico). In questo modo il proprio dispositivo (es. smartphone o pc) si trasforma in un potente strumento di supervisione e gestione dell’impianto del proprio appartamento senza dover incorrere in alcuna complicata operazione. Per ciascun device abbiamo predisposto una grafica ottimizzata e, a richiesta, un’interfaccia personalizzata.

La modalità WEB SERVER è multi-client: l’accesso contemporaneo è consentito a più utenti.

CONTROLLO - BUILDING AUTOMATION

CONTROLLO DA REMOTO

Nel passato il cambiamento di un Pc che avesse a bordo un software di supervisione dell’impianto obbligava alla reinstallazione o al riacquisto di una versione del software che si adattasse al nuovo sistema operativo. Tutte le postazioni periferiche dovevano essere dotate di PC locale, con installato un software “client”, pena la possibilità di perdere i dati in caso d’interruzione della connessione con il server centrale. E nella maggior parte dei casi, tutte le modifiche dovevano essere effettuate con l’impianto fuori servizio, con difficoltà organizzative e notevole incremento dei costi di manutenzione.

I nuovi impianti, che necessitano di accurate supervisioni, sono sempre più delocalizzati e sempre più forte diventa l’esigenza di poterne effettuare il controllo da remoto (Telecontrollo).

Essere informati in tempo reale di guasti, allarmi, anomalie, effettuare il comando di utenze, verificarne le ore di funzionamento o intervenire per modificare le fasce orarie di attivazione dell’illuminazione o del controllo climatico è oggi fondamentale.

IGLASS - TECNOLOGIA TOUCH

...QUANDO LA TECNOLOGIA INCONTRA L’ELEGANZA DEL DESIGN

Le tastiere in vetro iGlass con tecnologia touch capacitiva sono state ideate per garantire prestazioni di alto livello e massima flessibilità. Il gusto estetico non deve mai scendere a compromessi e per questa ragione la serie offre una completa libertà nelle personalizzazioni. Come sfondo infatti si può scegliere fra un qualsiasi colore pantone, ma anche un’immagine e quali icone andranno a definire le funzioni dei singoli tasti, sia che siano scelte tra le nostre proposte, sia che vengano realizzate direttamente dal cliente.

Anche per la serie iGLASS, Duemmegi propone un prodotto che stende la propria capacità di adattamento non solo verso le esigenze puramente tecniche di funzionamento, ma anche verso l'aspetto estetico, così da non dover mai più scendere a compromessi.

Ogni ambiente, dal più classico al più contemporaneo necessita di una grande attenzione per i dettagli che possono valorizzarlo e renderlo unico.

Qualsiasi colore, texture o immagine può essere infatti riprodotta sulla superficie di ogni iGLASS rispettando altissimi standard qualitativi e garantendo una resa estetica impeccabile.

Ogni singolo iGlass richiesto può essere diverso dall'altro, così da adattarsi perfettamente ai diversi ambienti.

 

Ampia gamma di soluzioni per domotica
e building automation
anche secondo lo standard Konnex "KNX"


Presentazione domotica DUEMMEGI



DUEMMEGI - Nuovo Modulo Domino DFDALI64 Interfaccia per bus DALI da 64 dispositivi DALI (3M)

DUEMMEGI

Nuovo Modulo Domino DFDALI64 Interfaccia per bus DALI da 64 dispositivi DALI (3M)

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Nuovo modulo analizzatore di rete multiporta per domotica industriale

DUEMMEGI

Nuovo modulo analizzatore di rete multiporta per domotica industriale

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Nuovo sito on-line

DUEMMEGI

On-line il nuovo sito

www.duemmegi.it

Leggi tutto...
 
ECOBONUS DOMOTICA 2016 con Detrazione Fiscale del 65%

DUEMMEGI

ECOBONUS DOMOTICA 2016 con Detrazione Fiscale del 65%

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Sistema domotico per la gestione degli impianti di una residenza

DUEMMEGI

Sistema domotico per la gestione degli impianti di una residenza

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - DFIGLASS: Tastiera in vetro con comandi “touch” e retroilluminazione

DUEMMEGI

DFIGLASS: Tastiera in vetro con comandi “touch” e retroilluminazione

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Domotica con Web Server

WEBS

Modulo interfaccia tra sistema "domotico" Domino e rete Ethernet con funzione Web- Server

 

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Nuova Centrale Meteo

Modulo di rilevamento condizioni meteo per bus Domino.

Il modulo DFMETEO consente il rilevamento di vari parametri meteorologici. Il modulo si interfaccia da un lato con il bus Domino e dall'altro con uno speciale sensore mediante una linea di comunicazione dedicata.

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Nuovo termostato domotico DFTZ

DUEMMEGI

DFTZ: modulo con display per la regolazione della temperatura ambiente

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - iCasaMia: il sistema di domotica programmabile via APP

DUEMMEGI

iCasaMia: il sistema di domotica programmabile via APP

Leggi tutto...
 
Nuovo Web Server di Supervisione "WEBCON Pi Strato" per domotica DUEMMEGI

DUEMMEGI

Nuovo Web Server di Supervisione
"WEBCON Pi Strato"
per domotica DUEMMEGI

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Modulo controllo carichi Stand-Alone

DUEMMEGI

Modulo controllo carichi Stand-Alone

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Nuovo modulo economico e multifunzione da Duemmegi

DUEMMEGI

Nuovo modulo economico e multifunzione da Duemmegi
8 ingressi, 8 uscite, 1 temperatura e termoregolatore

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - iCasaMia e aCasaMia, da Duemmegi le App per gestire il tuo impianto domotico

DUEMMEGI

iCasaMia e aCasaMia, da Duemmegi le App per gestire il tuo impianto domotico

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Modulo controllo carichi stand-alone a 4 punti

DUEMMEGI

Modulo controllo carichi
stand-alone a 4 punti

 

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - Il sistema Contatto di Duemmegi per i nuovi impianti tecnici del Teatro Dal Verme

Il sistema Contatto di Duemmegi per i nuovi impianti tecnici del Teatro Dal Verme

 

Leggi tutto...
 
DUEMMEGI - On line il nuovo sito

DUEMMEGI

On line il nuovo sito

www.duemmegi.it

Leggi tutto...